NUMEROLOGIA EVOLUTIVA: IL NUMERO 1
1 è il primo, l'Inizio, l'Io e l'identità. Nei cicli di trasformazione è il Pensiero Creatore dell'Azione, mosso dall'emanazione della Volontà.
L'energia del numero 1 parte, inizia, concepisce dal punto di origine la Forma che evolve nel processo vitale, fino al suo termine: Forma che scioglie i lacci materici e fluisce nella Morte, preparandosi ad un nuovo 1.
Perchè un Inizio, un 1, sia nuovo, è necessario che la Forma precedente sia distrutta, parzialmente o completamente, per cominciare il ciclo successivo. Tutto cio' che del precedente ciclo rimane attivo, si trasla in quello nascente.
1 E SUA METAFISICA: espressione personale, legata al Verbo, la Parola, e dunque al Pensiero espresso in suono; è la dimensione della COMUNICAZIONE, in quanto numero assoluto è il simbolo dell'Espressione Divina: 1 ripetuto "x volte" crea e abita nelle dimensione numeriche; ogni Numero diviso per Sè stesso risulta UNO; un collettivo di Elementi è al tempo stesso un gruppo di Uno, ed un Uno totale.
Quanti Inizi ho vissuto? E prima di essi, quali Morti ho attraversato? Quali, Inizi o Morti, ho voluto rimandare, e quali ho abbracciato?
L'Uno parla anche dell'Io, il Microcosmo dell'identità, e la modalità di reazione-azione all'ambiente immediatamente circostante. Racconta la Materia che compone l'Io e le sue proprietà, e a seconda di COME siamo, ogni volta che una Forza agisce su questa Materia produrrà un effetto: questa Forza arriva, nel caso dell'Uno, sia da DENTRO che da FUORI (Principio Divino dell'Essere che esiste in Sè e fuori da Sè).
La Fisica ci dice che possiamo testare l'indice di sforzo della materia e ottenerne il valore di RESISTENZA: COMPRESSIONE, TRAZIONE, TORSIONE, FLESSIONE, TAGLIO, e capire quindi la DUREZZA, LA FRAGILITA', LA TENACIA del Corpo.
L'Uno è Tutto questo: il carattere con le Qualità di base, la Comunicazione, frutto della chiarezza del processo Pensiero-Azione, la Materia dell'Io, l'ascendente, la prima casa astrologica...
Come tale, Uno non poteva che nascere durante la Luna Nuova.
Buon Inizio, Viaggiatori
Comments